Mike BNi Sito internet.jpg

Michael Igazzini

Geometra

Diplomato nel 2007, ho iniziato il mio percorso professionale all'interno dello Studio dell'Architetto Zattera di Genova, sotto il quale ho lavorato per oltre 8 anni.

Terminato il mio periodo di praticantato obbligatorio di 2 anni, difatti, mi è stata offerta la possibilità di continuare.

Lo studio si era particolarmente specializzato nella partecipazione a concorsi pubblici, esperienza che mi ha portato a seguire lavori dalla fase di rilievo sino ad arrivare al completamento dell'opera, oltre che ad affacciarmi costantemente sulle nuove tecniche costruttive.


Negli ultimi anni all'interno dello Studio Zattera, ho avuto altresì la possibilità di collaborare con uno studio di Geometri, il Geom. Iazzetti Luca e la Geom. Guerreschi Laura, grazie ai quali ho potuto acquisire particolari competenze e conoscenze per l'espletamento di pratiche burocratiche, pratiche catastali, rilievi topografici e, non per l'ultimo, la redazione di certificazioni energetiche ed Ex. Legge 10.
 

Nel 2015 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della libera professione, così da poter esercitare privatamente oltre che per conto di studi professionali.

Due anni dopo ho superato l'esame finale per ottenere l'abilitazione come Tecnico Certificatore Energetico ai sensi del DPR 75/2013, con il Corso Formativo svolto da BetaFormazione, permettendomi di redigere certificazioni energetiche per conto di privati, di imprese, di altri colleghi e studi tecnici, oltre che per agenzie immobiliari.

La mia ultima esperienza lavorativa è una collaborazione di un anno con lo Studio Archinside di Genova, gestita dall'Architetto Monga Fabrizio, dove ho avuto la possibilità di specializzarmi ulteriormente.


Arrivato ad una gestione autonoma della parte burocratica edilizia e dopo aver conosciuto due ottimi colleghi, l'Architetto Calzia e l'Architetto Mazzarello, abbiamo deciso di aprire questo Studio di Architettura.

  • Facebook
  • Instagram