Maria Mazzarello

Architetto

Nata a Genova nel 1990, asseconda il suo sogno di diventare Architetto iscrivendosi alla Facoltà di Architettura della sua città natale. Durante gli studi partecipa a seminari e workshop di ambito nazionale ed internazionale, laureandosi nel 2015 con 110 e lode e dignità di stampa presentando una Tesi sulla gestione alternativa delle acque meteoriche, spinta dalle ultime alluvioni che hanno ferito significativamente la sua amata Genova.

 

Terminati gli studi, focalizza il proprio interesse verso l’Interior Design e gli strumenti di comunicazione del progetto architettonico, frequentando un corso di Fotorealismo
organizzato da 3D Graphic Academy. Nel Gennaio 2017 conclude la sua formazione
accademica conseguendo l’Esame di Stato.


Dal 2016 comincia a lavorare presso alcuni Studi di Architettura, in particolar modo Archinside. Qui ha l’occasione di addentrarsi nel mondo del settore ricettivo e commerciale, partecipando alla progettazione di noti Hotel e locali pubblici di Genova. Quest’esperienza le permette di approfondire i temi del dettaglio architettonico, della progettazione della luce e dell’accostamento di materiali e colori, ma soprattutto di sviluppare ottime doti organizzative, sia nella gestione delle forniture sia nella direzione del cantiere, seguendo così l’evoluzione del progetto in tutte le sue fasi.

E’ proprio lavorando per Archinside che nel 2017 conosce il Geometra Michael Igazzini e l’Architetto Davide Calzia, con i quali condivide la stessa passione per l’Architettura sotto ogni forma e con i quali decide di avviare la propria attività, offrendo servizi che abbracciano a 360° il progetto architettonico a seconda delle esigenze e richieste del cliente.


Mossa dalla ricerca della perfetta comunione tra emozione e funzionalità, a partire dagli anni universitari comincia a maturare una propria filosofia dell’Architettura, in accordo con la sensibilità ed ambizione che contraddistinguono il suo carattere e che guidano tutt’oggi il suo percorso umano e professionale.